Per il secondo anno consecutivo il Comune di Portomaggiore, insieme alla Pro Loco, tornerà al Ferrara Food Festival, evento in Piazza Trento e Trieste, di rilevanza nazionale, ideato per celebrare le tradizioni culinarie e i prodotti tipici del territorio ferrarese, con una panoramica anche sulle eccellenze enogastronomiche da tutte le regioni.
Quando?
Dal 31 ottobre al 3 novembre.
Cosa aspettarci?
Durante i quattro giorni della manifestazione, l’Azienda Agricola Migliari di Portoverrara affiancherà il Comune di Portomaggiore fornendo la salamina da sugo ed il cotechino, che verranno serviti con il purè caldo. Per l’occasione venderanno anche i loro prodotti della norcineria ferrarese e i formaggi di vacche rosse dell’Azienda Agricola il Cantone di Reggio Emilia.
Venerdi 1 novembre alle ore 17.00, inoltre, all’interno del Pala SimaBio in piazza del Municipio si terrà la presentazione dell’Azienda Agricola Gennari di Gambulaga, con l’evento dal titolo “I vini del Verginese: la sfida di coltivare sulle sabbie”. Seguirà poi una degustazione dei loro vini.
“La partecipazione al Ferrara Food Festival“, ci racconta l’Assessore Enrico Belletti, “sarà anche un’occasione in cui distribuire il materiale promozionale sul territorio portuense di recente produzione. Attraverso le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio vogliamo valorizzare le aziende produttrici, ma anche attirare l’attenzione su quanto Portomaggiore ha da offrire in termini di attrattività turistica“.
https://www.ferrarafoodfestival.it/
Seguici sui nostri Social