Ai nastri di partenza l’Edizione 2024 della Festa dell’Agricoltura e del Volontariato di Portomaggiore che si svolgerà il 10, 11 e 12 Maggio.

Laboratori didattici, visite guidate, gastronomia, esposizioni, musica e tantissimi appuntamenti da non perdere. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Portomaggiore in collaborazione con il Comune di Portomaggiore e con CSV Terre Estensi – Modena e Ferrara.

Stefania Carati, nelle prossime righe, ci racconta di più su questa manifestazione e sull’importanza che ha per le associazioni locali.

Com’è nata la collaborazione con CSV-Terre Estensi?

“Il CSV- CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO ormai da vent’anni affianca le associazioni nell’organizzazione della festa del volontariato, la prima infatti risale al 2004. Dal 2013, la Festa del Volontariato si è unita in sodalizio con la Festa dell’Agricoltura, due eventi molto importanti per Portomaggiore che assieme si sono arricchiti e implementati”.

Cosa aspettarci quest’anno? 

“Sabato 11 saranno in piazza con i loro stand circa 25 associazioni del terzo settore, una risorsa che arricchisce il nostro territorio di umanità e di relazioni, che si prende cura ogni giorno dei tanti aspetti della comunità, dal contrasto alla povertà all’aiuto alle famiglie più fragili, all’integrazione delle varie culture, alla promozione del territorio, alla tutela dell’ambiente e degli animali, al trasporto sanitario, alle attività artistiche, culturali, sportive e tanto tanto altro”. 

Premio “Volontario dell’anno”

“Un appuntamento importante che vede le associazioni vere protagoniste, e si svolge domenica 12.00 alle 11.30 in Piazza Umberto I a Portomaggiore.  È il momento in cui entreremo nel cuore della festa, durante il quale le associazioni premieranno i loro volontari per riconoscere il loro impegno solidale, assegnando loro il Premio Volontario dell’anno”.

Non prendete impegni quindi per il fine settimana.

Programma completo delle iniziative disponibile qui:

www.portomaggioreweb.it/evento/festa-dellagricoltura-e-del-volontariato-2024/

Foto di archivio - fonte Csv- Terre Estensi

Condividi la notizia!

Cos’è Portomaggiore Web?

Un Portale di divultazione online finalizzato alla promozione del territorio e degli eventi locali, alla valorizzazione dell'offerta turistica, al sostegno delle associazioni e delle attività commerciali.
I canali di Portomaggiore Web non sostituiscono i canali ufficiali di enti e associazioni, ma forniscono un supporto promozionale e uno spazio di condivisione delle informazioni, dove le fonti saranno sempre citate.
Portomaggiore Web è un'attività commerciale di liberi professionisti specializzati in marketing e comunicazione: l'acquisto di spazi non finanzia alcuna attività di Pro Loco o Comune di Portomaggiore.

In Vetrina

ULTIME DA INSTAGRAM